La primavera dei concerti a Torino entra nel vivo. Non si contano infatti gli artisti italiani e internazionali che faranno tappa, con il proprio tour, nella città sabauda.
I primi saranno i Depeche Mode, all’Inalpi Arena ex Pala Alpitour di Torino, il 23 marzo. La band inglese sarà in Italia con il Memento Mori World Tour. Un evento attesissimo, che non mancherà di infiammare i cuori dei fan, facendogli compiere un tuffo nel passato. Non perdere l’occasione di cantare i loro grandi successi del passato, come Everything Counts e Personal Jesus, e quelli più nuovi.
Il 28 marzo sarà invece la volta di Maninni, all’Hiroshima Mon Amour. Il musicista, con le sue canzoni, darà vita a una performance unica. Per tutti i fan sarà l’occasione di ascoltare il suo repertorio dal vivo. Quello di Maninni sarà un concerto da non perdere, una serata indimenticabile all’insegna della buona musica e delle emozioni più autentiche.
Se vuoi ballare, non puoi perderti il concerto di Cosmo alle OGR il 2 aprile. Il suo tour segue l’uscita dell’ultimo album e lo vedrà salire sul palco accompagnato da una band di quattro elementi. L’artista proporrà i pezzi più famosi, adattati all’occasione, e altri più nuovi. Difficile dire cosa aspettarsi, quello che è certo è che si tratterà di una grande festa, dove ballare, cantare e divertirsi.
Pochi giorni dopo, il 4 aprile, Giovanni Truppi salirà sempre sul palco dell’OGR, insieme alla band e a Sibode DJ. Come su un immaginario ring, il cantautore e il dj si sfideranno in 5 memorabili round, dando vita a un’esperienza indimenticabile per il pubblico.
Reduci dal Festival di Sanremo, Gazzelle e Annalisa arrivano all’Inalpi Arena per due concerti memorabili. Il primo il 7 aprile, con il suo “Dentro X Sempre” tour. Partito l’8 marzo, il tour di Gazzelle girerà i palazzetti d’Italia facendo tappa a Torino. Annalisa invece arriverà il giorno dopo, l’8 aprile con la promessa di far ballare e cantare il pubblico con le canzoni del suo ultimo album, e non solo. Il tour “Tutti nel vortice” è il primo che la cantante porta nei palazzetti e si preannuncia già come un grande successo.
Dalle atmosfere più rock, il concerto dei Marlene Kuntz all’Hiroshima Mon Amour. Le due date consecutive, da segnare in calendario, sono l’11 e il 12 aprile. Il tour è un omaggio all’album “Catartica”, considerato ancora oggi – dopo più di trent’anni – uno dei capisaldi della musica alternativa italiana.
Il 13 aprile sarà invece il turno di un’altra grande band degli anni Novanta, di casa a Torino: i Subsonica. Il concerto si terrà all’Inalpi Arena. Successivamente all’uscita di “Pugno di Sabbia”, il singolo che anticipa il loro decimo album, la band ha presentato il Subsonica 2024 Tour, che include tappe presso i principali Palasport italiani.
I Pinguini Tattici Nucleari sono attualmente una delle band più amate in Italia. Infatti, dopo il tutto esaurito delle prime due date, il 16 e il 17 aprile, sono stati annunciati altri due appuntamenti, sempre all’Inalpi Arena, venerdì 19 aprile e sabato 20 aprile. Il Fake News Indoor Tour 2024 vedrà la band girare i palazzetti d’Italia.
Gli amanti del jazz potranno invece partecipare a tantissimi concerti e incontri, dal 20 al 30 aprile a Torino, in varie sedi, in occasione del Torino Jazz Festival. Il programma sarà particolarmente ricco, con ben 104 eventi totali. Tra i nomi illustri ci sono Dave Holland, Christian McBride, Gonzalo Rubalcaba, Roscoe Mitchell, Paolo Fresu, Fatoumata Diawara, Mats Gustafsson, Steve Lehman, Marta Warelis, Sakina Abdou, Alexander Hawkins & Matthew Wright, Roberto Gatto e Francesco Bearzatti.
Il 4 maggio al Teatro Colosseo di Torino, i Nomadi si esibiscono in un memorabile concerto celebrativo dei loro 60 anni di carriera. Il debutto del gruppo avvenne nel 1963 e oggi i Nomadi vantano il titolo di band più longeva d’Italia. Prima di loro, a livello mondiale, solo i Rolling Stones hanno raggiunto questo inimmaginabile traguardo.
Vasco Brondi, fresco di nuovo disco, arriverà sul palco dell’Hiroshima Mon Amour il 7 maggio. I concerti, dal titolo “Un segno di vita”, lo stesso del suo nuovo progetto di brani inediti, sono una ripartenza dopo uno stop di quasi tre anni dal disco “Paesaggio dopo la battaglia”.
Al Teatro Colosseo arrivano i Baustelle con “INTIMO SEXY! Elvis a teatro 2024“, una serie di 12 spettacoli teatrali che porteranno “Elvis”, il loro ultimo album, sul palco in una versione inedita, elettrizzante e intima, “un mix di nightclub e confessionale”, come l’ha definita il frontman della band, Francesco Bianconi.
Infine, sabato 25 maggio, si esibiranno in concerto presso l’Inalpi Arena ex Pala Alpitour i Thirty Seconds to Mars. Il gruppo rock americano, composto dai fratelli Jared Leto, frontman della band, e Shennon Leto, batterista, è ormai da anni uno dei più celebrati da pubblico e critica.
E tu, hai già programmato il tuo prossimo viaggio a Torino?